Posta elettronica e PEC

L’attuale servizio di posta elettronica verrà progressivamente migrato verso una soluzine in cloud per tutti gli utenti della Pubblica Amministrazione trentina.

Il servizio di posta in cloud viene erogato con le modalità tecnico-economiche derivate dall’attivazione dei nuovi servizi acquisiti tramite la Convenzione “Servizi di posta elettronica e collaborazione in cloud e servizi connessi” in favore dei soggetti e degli Enti della Pubblica Amministrazione trentina da parte dell'Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti.

La piattaforma G-Suite di Google dispone di strumenti di collaboration integrati nella soluzione e permette l’amministrazione centralizzata, la gestione di tutte le componenti (sia quelle di base sia quelle opzionali) anche in delega e un utilizzo sia da postazioni di lavoro desktop sia mobile con sincronizzazione continua dei contenuti.

Le caselle di posta elettronica certificata PEC messe a disposizione degli Enti Locali si basano sull’utilizzo del servizio di Posta Elettronica Certificata LegalMail erogato attualmente dalla Società InfoCert, in qualità di Ente Certificatore iscritto nell’Elenco Pubblico ai sensi di legge.
 Il servizio comprende il servizio di Customer Service, il servizio di assistenza tecnica, la messa a disposizione delle licenze Infocert.

Dati aggiornati a fine 2020